Rosa Rampicante

Rosa rampicante che produce lunghi rami diretti verso l'alto, da fissare a un supporto. Può essere rifiorente o a fioritura solo primaverile. In giardino su pergole e gazebi, cancellate e recinzioni o muri mediante fili tesi.

Periodo di fioritura:  Le rose rampicanti a grandi fiori sono tutte rifiorenti, vale a dire che fioriscono una prima volta in maggio-giugno e fioriscono di nuovo generalmente da settembre fino alle gelate, con la comparsa di alcuni fiori nel periodo intermedio.

Annaffiatura: La frequenza con cui le dovete innaffiare è di una o due volte alla settimana, perché le rose rampicanti preferiscono tanta acqua di rado, piuttosto che poca tutti i giorni. Fate attenzione a non bagnare le foglie, per evitare che la pianta sviluppi muffe e funghi.

Luce: pieno sole

Cura: MINIMA

Concimazione: Le concimazioni delle rose rampicanti dovrebbero cominciare nel momento in cui ci sia la comparsa dei primi boccioli, non prima e, successivamente, ad ogni fioritura. Il concime da preferire è ricco di fosforo e potassio e di tipo solido in quanto si scioglie in maniera più lenta.